Spedizioni e consegne

Le spedizioni, salvo specifica richiesta, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Elettrodomex Srl. Tutte le spedizioni sono assicurate e la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto o smarrimento Elettrodomex Srl si impegna quindi a inviare un nuovo prodotto.

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1. DISPONIBILITA'
La disponibilità dei prodotti è sempre indicata all'interno della relativa pagina di dettaglio in uno dei seguenti modi:

1.1 Disponibile per la spedizione (2/3 giorni lavorativi)
Quando nella pagina del prodotto vi è la scritta "Disponibile per la spedizione" in verde, l'articolo è disponibile presso i nostri magazzini e sarà spedito appena sarà ricevuto il pagamento. In basso riportiamo un esempio nel caso l'ordine venisse eseguito il 12 di dicembre.
 Disponibilità: Disponibile per la spedizione - Ordina ora per riceverlo il 14 Dicembre 

1.2 Disponibile per la spedizione (5/12 giorni lavorativi)
Quando nella pagina del prodotto la data di consegna è contrassegnata in giallo, l'articolo non è momentaneamente disponibile presso i nostri magazzini e sarà spedito subito dopo l'approvvigionamento: solitamente, salvo difficoltà nell'approvvigionamente e imprevisti, intercorrono dai 5 ai 12 giorni lavorativi per effettuare la consegna. Di seguito è riportato un esempio nel caso l'ordine venisse eseguito il 6 di dicembre.

 Ordina ora e ricevi tra il 13 Dicembre e il 22 Dicembre 

ATTENZIONE: alcuni articoli possono presentare date di consegna con intervalli maggiori (ad esempio 15/20 giorni lavorativi) o addirittura delle date specifiche anche a distanza di mesi (quando sono le stesse case costruttrici ad informarci dell'impossibilità nel fornirci tali apparecchi).

1.3 Non disponibile
Quando nella pagina del prodotto compare la scritta "Non disponibile", l'articolo è uscito fuori di produzione e pertanto non è più fornibile (nel caso di kit mono e/o multisplit è necessario un solo articolo per rendere il kit non più disponibile). In basso è riportato un esempio.

 Disponibilità: Non Disponibile 

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2. TEMPI DI SPEDIZIONE
I tempi di consegna vengono valutati solitamente dai 2 ai 12 giorni lavorativi, salvo diverse richieste o accordi specifici o disponibilità limitate. Per stimare i tempi di consegna raccomandiamo in ogni caso di tenere conto, oltre alla disponibilità, anche del metodo di pagamento scelto per l'acquisto: gli ordini con la consegna più rapida sono quelli con pagamenti effettuati direttamente online (carta di credito o PayPal), mentre tipologie di pagamento posticipate (bonifico bancario) possono influenzare la data effettiva di spedizione: infatti col bonifico bancario l'inizio dei giorni giorni utili alla lavorazione dell'ordine coincide con la ricezione del pagamento.

La data di spedizione indicata si riferisce al giorno in cui la merce viene affidata al corriere per la gestione della consegna. Normalmente la consegna avviene in 2 giorni lavorativi (per la maggior parte delle località italiane). La data indicata nelle nostre comunicazioni può in ogni caso essere soggetta a variazioni temporali per questioni organizzative e logistiche.

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3. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione tramite corriere si intendono gratuite solo in caso di spedizioni in Italia per ogni ordine di importo superiore a € 250,00. Se l'ordine è inferiore o uguale a tale importo, saranno applicate spese di spedizione a partire da € 8,00 (complessive, per ogni singolo ordine) calcolate automaticamente in base al peso volumetrico dei prodotti. Per un calcolo preciso si rimanda alla pagina di checkout (carrello), dove è possibile ottenere l'importo totale delle spese di spedizione in base alla tipologia e al peso dei prodotti ordinati.

In caso di spedizioni all'estero di più articoli che necessitano di un imballaggio superiore ai 2 bancali, le spese preventivate a carrello non corriponderanno al reale importo e, pertanto, verranno comunicate successivamente da uno dei nostri operatori per mezzo mail: infatti la dimensione massima gestita dal sito per il calcolo delle spese di spedizione è di 2 bancali 120x80 con altezza massima di 180 centimetri.

ATTENZIONE: in caso di spedizioni in località remote e/o disagiate (tra cui isole minori e località montane), potrebbe rendersi necessaria l'applicazione di una tariffa maggiore rispetto a quella comunicata in fase di ordine, anche in caso di ordini superiori a €250. Sarà in ogni caso nostra cura contattare tempestivamente il cliente per comunicare la differenza e chiedere conferma dell'accettazione dell'ordine.

Ricordiamo che le spedizioni gratuite prevedono la consegna al piano strada. Se si desidera usufruire della consegna a un piano diverso, è prevista l'applicazione di una tariffa aggiuntiva pari a € 40,00 (in caso di bancali la tariffa è di € 80,00).

ATTENZIONE: per le spedizioni in Regno Unito (UK) e Svizzera (CH), le spese doganali sono a carico dell'acquirente.

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4. MODALITA' DI SPEDIZIONE
Con ShopClima puoi scegliere la modalità di consegna che preferisci. Informiamo i nostri clienti che il corriere effettuerà il servizio di preavviso telefonico per tutte le spedizioni che prevedano la consegna di uno o più bancali.

4.1 Corriere (con consegna al piano)
Questa modalità prevede un supplemento di € 40,00 per il trasporto della merce fino al piano desiderato e la consegna avviene in circa 2 giorni lavorativi, ad eccezione fatta per le località remote o disagiate per le quali potrebbe essere necessario più tempo.

ATTENZIONE: questa modalità di consegna è possibile solo in presenza di ascensore presso l'indirizzo di destinazione.

4.2 Corriere (con consegna al piano strada)
Questa modalità di spedizione è gratuita per importi superiori a € 250,00 e consegna avviene in circa 2 giorni lavorativi, ad eccezione fatta per le località remote o disagiate per le quali potrebbe essere necessario più tempo. E' prevista l'applicazione di spese di spedizione a partire da € 8,00 in base alla tipologia e al peso dei prodotti ordinati per gli ordini che non superano la suddetta cifra.

4.3 Ritiro in negozio (Milano)
Questa modalità di ritiro è ovviamente gratuita e si effettua presso il nostro punto vendita di via Friuli 63 a Milano.

4.4 Ritiro in negozio (San Giuliano Milanese)
Questa modalità di ritiro è ovviamente gratuita e si effettua presso la nostra sede di via Monferrato 67 a San Giuliano Milanese.

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5. RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE
Grazie alla collaborazione con diversi servizi di corriere espresso, ShopClima effettua spedizioni internazionali in quasi tutti i paesi della comunità europea ed extra-europei. Per alcuni paesi, purtroppo, non ci è possibile spedire merci che abbiano un peso superiore ai 30 Kg. Tra questi paesi annoveriamo: Cipro, Grecia, Malta, Russia, Ucraina ed USA. Qualora tu fossi intenzionato a completare l'acquisto malgrado tali restrizioni, puoi contattarci via mail all'indirizzo ordini@shopclima.it o al numero di telefono +39.02.2940.9892 per organizzare il ritiro della merce tramite un corriere da te incaricato.