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PRODOTTI (domande frequenti su prodotti e garanzie)

I prodotti in vendita sono nuovi?
Generalmente tutti i prodotti in vendita su Shopclima.it sono nuovi e imballati con cura prima di essere spediti. Gli unici prodotti che non sono nuovi li trovi nel nostro Outlet e presentano le seguenti diciture: usato, esposizione, scondizionato.

Che garanzia hanno i prodotti?
I prodotti sono generalmente coperti da garanzia europea standard (2 anni). Poi vi sono le estensioni di garanzia, gratuite o a pagamento, che variano a seconda del marchio e dell'articolo. Contattaci per richiedere ulteriori informazioni a riguardo.

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?
Tutti i prezzi pubblicati su Shopclima.it si intendono IVA inclusa.

Come posso capire se un prodotto è disponibile a magazzino?
Su ogni pagina prodotto è chiaramente indicata la disponibilità: immediata, in 5/12 giorni oppure esaurita. Per ulteriori informazioni a riguardo consulta la pagina dedicata alle Spedizioni e consegne.

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ORDINI (domande frequenti su ordini e pagamenti)

Come faccio a capire se il mio ordine è stato correttamente inserito?
Una volta inserito il tuo ordine, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli e i dati di fatturazione e consegna. Se non dovessi ricevere alcuna comunicazione nel giro di 2 ore, ti preghiamo di contattarci per procedere con tutte le verifiche del caso. Ti ricordiamo che puoi contattare la nostra Assistenza Clienti telefonicamente allo 02.29510980, oppure via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili su questo sito?
Gli ordini su Shopclima.it possono essere pagati con carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato o in contanti presso il nostro punto vendita. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata ai Pagamenti.

Come faccio a  modificare un ordine?
Per modificare un ordine già inserito, contatta la nostra Assistenza Clienti telefonicamente allo 02.29510980, oppure via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it e richiedi la modifica. Ti raccomandiamo di munirti di numero d’ordine per velocizzare l’operazione.

Come faccio ad annullare un ordine?
Per annullare un ordine già inserito, contatta la nostra Assistenza Clienti telefonicamente allo 02.29510980, oppure via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it e richiedi l’annullamento. Ti raccomandiamo di munirti di numero d’ordine per velocizzare l’operazione.

E' possibile prenotare e acquistare prodotti non presenti sul nostro sito?
Assolutamente si. Facciamo tutto il possibile per tenere costantemente aggiornato il nostro catalogo online. Se non dovessi trovare il prodotto che desideri è probabile che questo non sia immediatamente disponibile a magazzino. Puoi contattarci e richiederne la prenotazione, oltre a informazioni sui tempi previsti di approvvigionamento.

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CONSEGNE (domande frequenti su ordini, spedizioni, consegne e ritiro in negozio)

Posso ritirare direttamente i prodotti acquistati presso di voi?
Certo. Se preferisci non affidarti a un corriere espresso, puoi scegliere di ritirare i prodotti ordinati su Shopclima.it direttamente presso il nostro punto vendita di Milano, in Via Friuli 63. Trovi ulteriori informazioni in merito sulla pagina dedicata al nostro servizio di Ritiro in negozio.

Se ho scelto il ritiro in negozio, quando posso passare a ritirare il mio ordine?
Se hai scelto il ritiro diretto presso il vostro punto vendita di Milano sarà nostra cura inviarti una comunicazione via e-mail non appena il tuo ordine sarà pronto e disponibile per il ritiro.

Quali sono i costi di spedizione e consegna?
I costi di spedizione possono variare a seconda della consegna, della zona e da quanto speso in fornitura. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata alle Spedizioni e consegne.

Posso specificare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione?
Il metodo più rapido e comodo per acquistare consiste nel registrare un account personale su Shopclima.it. All’interno del tuo account potrai infatti specificare diversi indirizzi di fatturazione e di consegna, oltre a modificare quelli già salvati. In ogni caso, anche se scegli di non registrarti, puoi sempre indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione al momento di procedere al checkout (cassa).

Qual è il corriere che effettua le consegne?
Attualmente ci affidiamo al corriere espresso Bartolini per tutte le nostre spedizioni. Le spedizioni internazionali verso paesi facenti parte della comunità europea possono essere gestite anche tramite DHL.

Quanto tempo ci vuole affinchè i prodotti ordinati mi vengano consegnati?
I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità dei prodotti acquistati. Su ogni pagina prodotto la disponibilità è sempre chiaramente indicata. Per ulteriori informazioni, fai pure riferimento alla pagina Spedizioni e consegne. Se dovessi avere ancora dei dubbi, non esitare a contattare la nostra Assistenza Clienti telefonicamente allo 02.29510980, oppure via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it.

Cosa posso fare se non sono presente in casa al momento della consegna?
Se non sei in casa al momento della consegna, il corriere incaricato di consegnare il pacco all’indirizzo indicato in fase di ordine lascerà un avviso per comunicarti il tentativo di consegna. Sull’avviso sono presenti tutti i dati utili a rintracciare il pacco in giacenza presso la filiale del corriere a te più vicina. Contatta direttamente il corriere per fissare una nuova riconsegna, oppure contatta la nostra Assistenza Clienti allo 02.29510980, o via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it.

Che cosa succede se il mio prodotto arriva in cattive condizioni?
Prestiamo particolare cura e attenzione a tutti i nostri imballi. Se per un qualunque motivo il prodotto in consegna dovesse arrivare danneggiato o in cattive condizioni, segnalacelo immediatamente contattando la nostra Assistenza Clienti telefonicamente allo 02.29510980, oppure via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it.

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VARIE (domande frequenti sull'assistenza e di carattere generale)

Qual è il numero di telefono dell'assistenza clienti?
Puoi contattarci allo 02.29510980 dal lunedì al sabato. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’Assistenza Clienti.

Quali sono gli orari del vostro negozio di Milano?
Il nostro punto vendita di Milano, in Via Friuli 63 è aperto dal lunedì al sabato nei seguenti orari. Dal lunedì al venerdì: 8.30-12.30/15.00-19.00 Sabato: 9.00-13.00.

Cosa succede se non ricevo nessuna risposta alla mia e-mail?
Nessuna e-mail finisce nel dimenticatoio: cerchiamo sempre di rispondere il più rapidamente possibile a tutte le richieste che ci pervengono. Se per qualche motivo non dovessi ricevere una risposta entro pochi giorni, ti preghiamo di verificare il tuo account di posta e di controllare che il nostro messaggio non sia finito nella cartella Antispam. In alternativa puoi contattare la nostra Assistenza Clienti allo 02.29510980 oppure inviarci una nuova e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it.

Come posso ricevere la fattura d'acquisto?
Con ogni ordine, troverai la fattura d’acquisto all’interno del pacco insieme ai prodotti acquistati. Se desideri ricevere anche una versione digitale della fattura contatta la nostra Assistenza Clienti telefonicamente allo 02.29510980, oppure via e-mail all’indirizzo ordini@shopclima.it.

Posso restituire un prodotto acquistato? Come?
Puoi sempre scegliere di restituire un prodotto acquistato per errore, inviandoci comunicazione scritta a ordini@shopclima.it entro 14 giorni dal ricevimento del pacco. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata al Diritto di recesso.

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