Diritto di recesso

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine non ancora imballato ed Elettrodomex Srl si riserverà l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento (in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 pubblicato in Gazzetta Ufficiale) dovrà in ogni caso avvenire in forma scritta entro 14 giorni dal ricevimento della merce, anche senza motivazione da parte del cliente. Elettrodomex Srl si riserva di non accettare l'annullamento stesso qualora la merce fosse stata ordinata espressamente al proprio fornitore per evadere l'ordine in questione. 

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1. CHI PUO' RICHIEDERE IL RECESSO?
Il diritto di recesso è garantito e regolato ai sensi di legge dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e si applica ai clienti-consumatori (ossia persone fisiche che acquistano merci per scopi non riferibili alla propria attività professionale, dunque senza indicazioni di Partita Iva) che hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

ATTENZIONE: i clienti che acquistano con partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

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2. COME RICHIEDERE IL RECESSO
La restituzione merci a Elettrodomex Srl deve essere richiesta ed eventualmente autorizzata preventivamente contattando i nostri uffici, spiegando i motivi della richiesta stessa e citando i riferimenti della fattura e o del documento di trasporto (DDT).
Prima di rispedire la merce occorre attendere l’autorizzazione scritta e l’assegnazione di opportuno numero di rientro. La merce da rispedire dovrà essere in perfetto stato, inviata nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino San Giuliano Milanese in via Monferrato 67 citando sul documento il numero di rientro assegnato. L’acquirente dovrà provvedere alla restituzione del bene, a sue spese, entro 14 giorni dalla data di accettazione del reso. Il rimborso avverrà contestualmente alla effettiva ricezione del bene. L'utilizzo, anche parziale, del bene acquistato annulla automaticamente la possibilità di restituzione dello stesso.

Ricordiamo che, nel caso in cui il prodotto sia stato acquistato per errore oppure si scelga per altro motivo di restituirlo, le nostre politiche in merito prevedono il rimborso del solo prezzo di acquisto del prodotto restituito, escluse le spese di spedizione, sostenute per ricevere il prodotto. Nel caso di ordini con spese di spedizione in omaggio verrà dedotto forfettariamente il 3% dell'importo con un minimo di 8 euro. Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, ricordiamo inoltre che il prodotto deve essere restituito in condizioni di sostanziale integrità (nel suo imballo originale) e che le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo acquistato sono a carico del cliente (il quale potrà naturalmente scegliere la modalità di spedizione che preferisce). Se non si è sicuri della compatibilità di un accessorio, per esempio, vi preghiamo di non danneggiare le staffe di supporto dei comandi e di non rimuovere le pellicole dei display. Per questo motivo, vi consigliamo di verificare la compatibilità con dei contatti "volanti" e solo dopo che avrete verificato la correttezza del funzionamento potrete procedere con l’installazione a muro e alla rimozione delle pellicole.

IMPORTANTE: in caso di richiesta di reso per articolo errato, danneggiato o malfunzionante, prima di rispedirci il prodotto è essenziale che ci venga inviata foto dello stesso in cui sia ben evidente il danno rilevato o la non conformità rispetto a quanto ordinato. In questo modo, e solo in questo caso, Elettrodomex Srl potrebbe anche scegliere di non chiedere la restituzione dell'articolo, procedendo direttamente al rimborso completo (prodotto + spese di spedizione sostenute in fase di acquisto). Nel caso in cui si scelga di inviare comunque il prodotto difettato senza darne notifica preventiva o senza attendere parere a riguardo, le spese di restituzione dell'articolo saranno a carico esclusivo del cliente.

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3. ARTICOLI NON SOGGETTI A RESO
Alcuni articoli non possono essere resi quando si tratta di manufatti artigianali realizzati ad hoc o di prodotti il cui approvviggionamento è strettamente legato agli ordini. Per questo motivo ShopClima.it invita i propri clienti ad accertarsi prima di effettuare l'ordine che gli articoli, appartenenti alle seguenti categorie, corrispondano perfettamente alle proprie esigenze.

Per i suddetti motivi non verranno in nessun caso accettati resi di materiale per le seguenti tipologie di articoli:

- Prodotti AirZone ricondizionati;
- Bocchette Intelligenti AirZone (RINT);
- Bocchette + Serrande Motorizzate (RDHV, RSDR, RSDV, RLC, RL0, RLQ);
- Diffusori Motorizzati Quadrati e Circolari (DFCU, DFCI);
- Serrande Motorizzate (CPRR, CPCC, CPRC);
- Serrande di Sovrappressione Circolari e Rettangolari (BYCI, BYRE, BYCO);
- Sdoppiatori per Tubi Flessibili (MY);
- Canotti per Plenum (MCC);
- Bocchette di Mandata (RTHV, RDHV, RLC);
- Griglie di Ripresa (RSDV, RSDR, RTE, RRLG, RRFR);
- Bocchette Lineari (RL00, RLQ);
- Diffusori a Soffitto (DQCI, DFCU, DFCI, DCPL, DCPI);
- Diffusori Rotazionali (DRPL);
- Ugellie e Valvole di Aspirazione (BOEX, TOBE2);
- Serrande di Taratura (CREJ);
- Plenum di Mandata Aria in Poliuretano Espanso e Profili in Alluminio;
- Cassette Porta-Griglia per Impianti Canalizzabili;
- Collettori in Poliuretano Espanso per Distribuzione Aria;
- Ventilconvettori Panasonic (per questi articoli, inoltre, non è possibile annullare l'ordine).

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4. MODALITA' DI RICHIESTA DI RESO
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